I moderni televisori sorprendono per la qualità delle immagini. Quasi nessuno è in grado di ricordare tutti i termini tecnici. Risoluzione a 4k, 8k, HDR, Dolby Vision....e così via, all'infinito. Eppure anche i grandi televisori moderni dovrebbero offrire qualcosina in più. Una dimensione da 55" è praticamente "normale" in molti soggiorni.
Fin qui tutto ok. Che dire invece per quanto riguarda il sound perfetto per l'immagine perfetta? George Lucas ha affermato che il 60% di un film è composto dalla musica. Aveva ragione. Ciò che vale per i cinema deve trovare spazio anche nel soggiorno di casa se vuoi portare l'esperienza cinematografica nelle tue quattro mura. Gli altoparlanti integrati nei televisori non sono in grado di riprodurre tale esperienza poiché con una profondità talmente ridotta è praticamente impossibile riprodurre il giusto sound. Non si deve neanche ricorrere però sempre alla soluzione home cinema professionale e altamente complessa con quelli che sembrano 30 altoparlanti in una sala hobby insonorizzata. Per generare un suono adatto all'home cinema, molti utenti acquistano le cosiddette soundbar. La soundbar però non è sempre garanzia di potenza del suono. L'offerta è enorme.
Questo fabbricante di Santa Barbara in California grazie a Sonos Ray, Sonos Beam e la soluzione di classe Premium Sonos Arc, consente di riprodurre un sound grandioso per TV, film, giochi e molto altro. Sonos in questo modo trasforma il soggiorno in home cinema e fornisce anche i software per la riproduzione perfetta delle situazioni più tranquille. Cosa vuol dire?